Ecco alcune buone ragioni per le quali il trasferimento barca da Italia a Miami conviene.
Negli ultimi anni si assiste ad un significativo aumento dei trasferimenti di barche dall’Italia a Miami. Che questa terra sia colma di bellezze è ben noto. Non è un caso che Miami sia sempre stata scenario di varie riprese cinematografiche. Già da diversi anni, questa città è diventata uno dei maggiori poli attrattivi per gli italiani, e questo non solo per il clima tropicale, per le magnifiche spiagge e per l’affascinante vita notturna.
A contribuire, infatti, all’aumento degli spostamenti verso Miami è stato sicuramente qualcosa di più. Esistono tante altre ragioni che giustificano questo aumento dei trasferimenti di barche dall’Italia a Miami. Passiamone in rassegna solo qualcuna di esse.
Miami è una città molto ricca non solo dal punto di vista naturalistico, ma anche dal punto di vista artistico e culturale. Il trasferimento barca da Italia a Miami si fa occasione per gustare queste bellezze artistiche che annoverano moltissime gallerie d’arte, numerosi teatri e una grande quantità di musei, tra i quali il famoso PAMM – Perez Art Museum Miami, il Wolfsonian Museum e il Bass Museum.
Inoltre, in una città artistica come Miami, nuovi quartieri nascono continuamente per esprimere l’arte: è il caso dell’iconico distretto Art Deco di Miami Beach con i suoi venticinque isolati che rappresentano alla perfezione il glamour, il lusso, gli sfarzi e tutte le esuberanze tipiche di Miami. Bellissimo è anche il quartiere di Wynwood a Downtown, famoso per le sue gallerie d’arte e i suoi splendidi murales. Fare un giro in barca consente di ammirare queste bellezze anche da lontano: tutte queste ricchezze artistiche hanno trasformato la città divenendo parte del suo paesaggio.
Non siamo vip e, molto probabilmente, non vorremmo neppure esserlo a vita. Ma, ammettiamolo, far trasferire la barca dall’Italia a Miami per godere della possibilità di condurre il nostro mezzo per le acque di un luogo in cui lo stile di vita di lusso la fa da padrone, rappresenta un’occasione unica al mondo alla quale difficilmente saremmo in grado di rinunciare. Tra grattacieli con viste spettacolari, un numero incalcolabile di locali e discoteche, lusso e un mare sconfinato, assaporare l’incredibile vita notturna a bordo del proprio yacht non ha eguali!
Da ultimo ma, ovviamente, non certo in ordine di importanza, una delle ragioni che rendono sempre più allettante il trasferimento barca da Italia a Miami è il clima tropicale di questa zona e la bellezza delle spiagge che ne fa da coronamento. A Miami fa caldo tutto l’anno ed evitare l’inverno è sicuramente il sogno di tutti. Affidarsi ad un’azienda di trasporto imbarcazioni qualificata per condurre in queste zone la propria barca e ivi navigare le acque dell’Oceano con il vento caldo in faccia … Il tutto mentre in Italia si accendono i termosifoni in casa … E’ semplicemente fantastico. Miami è la patria di yatch, barche a vela, super yacht.
L’Oceano che la circonda è solcato di continuo, anche di notte, da imbarcazioni di ogni genere che, con la loro scia, creano un effetto bellissimo. Qui si ha la sensazione di essere sempre in vacanza, tra le spiagge di South Beach, la baia di Key Biscayne. Inoltre, sempre a bordo della propria barca, è possibile raggiungere anche le vicine Bahamas, Cuba, Cancun ed altresì la Repubblica Dominicana e tutte le isole caraibiche. Insomma, a chi non verrebbe voglia di mollare tutto, specie in inverno … e richiedere il trasferimento della barca dall’Italia a Miami per iniziare lì una nuova entusiasmante vacanza? Sono già moltissimi gli italiani che fanno questa scelta ogni anno.
Naturalmente, affinché la movimentazione raggiunga i risultati sperati, è bene non affidarsi ad un’azienda qualsiasi, ma scegliere un’azienda dedita al trasporto di imbarcazioni qualitativamente superiore. Questo, di certo, rappresenta la premessa maggiore del reale successo della nostra vacanza.
[ Indietro ]
Ci occupiamo di tutto noi: dalla presa in consegna, al porto di destinazione.
Cigisped è garanzia di un trasporto sicuro della tua barca!