Spedire una barca e spedizione yacht in Australia

Perché spedire una barca in Australia o trovare un’azienda che si occupi della spedizione dello yacht è preferibile rispetto ad altre mete.

C’è chi ama il mare e farebbe di tutto per potervi trascorrere la stragrande maggioranza del tempo. Molte persone stanno iniziando a considerare la convenienza di spedire una barca e della spedizione yacht in Australia così da utilizzare direttamente la propria imbarcazione in vacanza. Dati alla mano, sono oltre centomila gli italiani entrati in Australia tra luglio 2015 e giugno 2016 per turismo e lavoro. Sono numeri davvero imponenti, che danno l’idea delle vette conquistate da questo paese in termini di turismo. Una cosa è certa: in un territorio così vasto e incantevole non è difficile sapere cosa fare.

 

Australia: escursioni in barca e sullo yacht memorabili

Immaginiamoci a bordo della nostra barca ad ammirare la Grande Barriera Corallina e le Isole Whitsunday: ebbene, la possibilità di spedire una barca e la spedizione yacht in Australia ci garantiscono questa grande opportunità. L’alternativa sarebbe senz’altro più dispendiosa. La necessità di noleggiare un’imbarcazione in loco, con tutte le perdite di denaro e di tempo che ne derivano, può essere così abilmente evitata.

Se a questo si aggiunge la possibilità di non trovare disponibilità sui mezzi destinati a noleggio alle ore e nelle date preferite, ben si comprende quanto possa rivelarsi vantaggiosa la spedizione yacht in Australia. Insomma, perché mai dovremmo essere soggetti a questi limiti e a queste restrizioni quando possediamo già una nostra imbarcazione? Naturalmente, affinché si possa godere a pieno di tutti i vantaggi che la scelta di spedire una barca può garantirci, è necessario trovare un referente davvero all’altezza dell’impresa.

Per fortuna, questo problema è facile da risolvere, basta pensare all’esperienza maturata da aziende come CIGISPED s.r.l. e vagliare la vasta gamma di servizi offerti per capire chi ci troviamo davanti. La questione dunque del “come arrivare” è presto risolta. Non resta ora che cosa di preciso vedere a bordo della propria imbarcazione in Australia.

 

Grande barriera corallina: il miracolo del mare

Spedire una barca o richiedere una spedizione yacht in Australia consente di visitare in completa autonomia i mari che costellano questo meraviglioso dono della natura che è l’Australia. Impossibile andare in questo paradiso e non visitare la grande barriera corallina. Si tratta della barriera di corallo considerata la più grande del mondo, composta da ben oltre 2.900 barriere coralline singole e da 900 isole. Questo paradiso rappresenta una delle più grandi attrazioni turistiche dell'Australia e genera ogni anno un reddito pari a circa 5 miliardi di dollari. Questa grande barriera corallina è stata considerata Patrimonio dell'Umanità ed è entrata a far parte senza indugio delle sette meraviglie del mondo. Il mare che bagna questo paradiso terrestre accoglie pesci di ogni genere, protetti, difficilmente visibili altrove e spettacolari tartarughe marine.

 

Isole Whitsunday: un mare cristallino tutto da salpare

Visitare spiagge di sabbia candida circondate da palme e totalmente lambite da acque di un azzurro cristallino, grazie alla spedizione yacht e barche in Australia non è utopia, ma reale possibilità alla portata di tutti. Bellissime le Isole Whitsunday, emblema di un paradiso tropicale rinomato in tutto il mondo. Qui i colori dell’azzurro e del bianco danno vita a un effetto cromatico suggestivo e memorabile.  È possibile fare snorkeling calandosi dalla propria imbarcazione o dal proprio yacht ed ammirare cose che è impossibile scorgere in altri mari.  Il tutto a bordo della propria barca con la comodità di sentirsi proprio come a casa. È così possibile trascorrere vacanze a bordo del proprio yacht: esse, come è facile intuire, sono molto più accessibili ed economiche di quanto non lo siano i viaggi in albergo. Grazie al servizio di spedizione yacht e barche in Australia è possibile trascorrere una vacanza in barca evitando al tempo stesso anche tutte quelle spese che, in genere, si affrontano in una vacanza di mare. Queste, infatti, possono essere risparmiate perché, in questo caso, possono essere utilizzati oggetti e mezzi propri. Il tutto in completa autonomia e libertà. È davvero il massimo.

L'Australia, in conclusione, rappresenta decisamente una delle mete da visitare almeno una volta nella vita. Raggiungerla potrebbe, come abbiamo visto, non essere così difficile se ci appella a servizi di spedizione yacht in Australia davvero validi

[ Indietro ]

HAI BISOGNO DI UN TRASPORTO YACHT VIA NAVE ORA?

Ci occupiamo di tutto noi: dalla presa in consegna, al porto di destinazione.
Cigisped è garanzia di un trasporto sicuro della tua barca!

Richiedi un preventivo!