Trasporto yacht Miami, un ottimo business per gli investimenti

 

Tre ottime ragioni per investire nel settore marittimo del trasporto yacht Miami!

Isole piccole e facili da visitare, territorio di conquista per molti imprenditori. Stiamo parlando del luogo in cui, in assoluto, è richiesto il trasporto yacht: Miami! Questo arcipelago a sud est degli Stati Uniti, la Florida, è divenuta meta privilegiata di milioni di imprenditori di tutto il mondo, che hanno imparato nel tempo ad apprezzarle … e non solo come destinazione di viaggio delle loro amate vacanze. Evidentemente, esiste qualche altra buona ragione sottesa a questo elevato indice di gradimento. Scopriamone qualcuna.

 

1. Immersioni: settore trainante dell’economia a Miami 

Il trasporto yacht è divenuto uno dei servizi più richiesti e, stando ai dati attuali, sembra che sarà destinato a contare cifre ancora più alte nei prossimi cinque anni. Il motivo? I grandi imprenditori di tutto il mondo, di fatto, hanno intuito l’opportunità di investire in alcune attività tra le più amate in questi luoghi dai turisti: le immersioni.  Non è certo un caso che siano ivi presenti più un centinaio tra dive center e negozi che vendono ogni genere di attrezzatura per i sommozzatori.

Quello delle immersioni rappresenta un business, un’occasione ghiotta per tutti gli amanti del “settore marittimo”. Chi già dispone di una imbarcazione, grazie al servizio di trasporto yacht Miami, farà bene a condurla in questi luoghi, ponendola a servizio di questo settore trainante dell’economia in Florida. Il circus che ruota attorno al mondo della nautica si vede, infatti, impegnato in un tour de force pazzesco.

Neppure si conta il numero di addetti ai lavori, tra tecnici, accessoristi, venditori, realtà che offrono servizi, tra i quali, appunto, quello già menzionato, ossia di trasporto yacht Miami. Giornalisti, operatori di canali televisivi e mass media in senso lato, si vedono tutti coinvolti ed il loro contributo è di vitale importanza per una kermesse che, ogni anno, lascia milioni di persone senza fiato.

 

2. Miami: patria di gare, competizioni e regate 

Grazie al servizio di trasporto yacht Miami è possibile partecipare a competizioni sportive e gare di vario genere. A ben vedere, senza questo servizio, sarebbe impossibile godere della propria imbarcazione in queste isole, a meno di non doverne acquistare una estremamente costosa lì, in sede.

Imbarcazioni di tutte le tipologie affluiscono in questi luoghi: può trattarsi di imbarcazioni di dimensioni estremamente ridotte, come nel caso delle barche a vela, o estremamente grandi, quali i multiscafi e i maxi-yacht. Le regate vedono quale straordinario background anche fiumi e laghi, oltre che mare aperto, con armi spinti da uno o più vogatori.

La competizione tra imbarcazioni, e di yacht in particolare, è una delle attrattive più amate in questi luoghi. In occasione di questi appuntamenti, Miami diviene crocevia di imbarcazioni provenienti da tutto il mondo. Barche di tutte le dimensioni, di colori vari e policromi, costellano il mare come stelle nel cielo. Uno spettacolo bellissimo, magico, unico. In queste occasioni il trasporto yacht Miami tocca davvero l’apice.

 

3. Yacht: i principali protagonisti nei saloni nautici internazionali a Miami

Il servizio di trasporto yacht Miami tocca cifre incalcolabili, non solo in occasione di competizioni, regate e gare di vario genere. Esistono, infatti, alcuni appuntamenti imperdibili per gli amanti delle imbarcazioni: le fiere e le esposizioni. Qui, la bellezza, la cura nei dettagli ed il lusso trionfa. Flotte di imbarcazioni dei più grandi brand sfoggiano la loro bellezza in questi eventi di portata mondiale.

Gli appuntamenti dedicati alle esposizioni sono davvero tanti, e sembrano destinati ad aumentare. Impossibile non menzionare il Miami International Boat Show: una delle fiere del settore marittimo più grande organizzata negli Stati Uniti. Questo imperdibile appuntamento è diventato crocevia dell’intero comparto nautico mondiale che vede protagonisti paesi quali Caraibi, Nord America, Sud America e America Centrale.

Ebbene, anche l’Italia è presente con i suoi grandi yacht ma anche con altre tipologie di imbarcazioni, battelli pneumatici, barche da pesca, accessori ed attrezzature per gli sport acquatici di vario genere. Trattasi, dati alla mano, del secondo mercato più grande e più famoso dopo quello del Mediterraneo. Alla fiera vengono esposte navi, motori, rimorchi, accessori per servizi marittimi.

 

Ebbene, come si comprende, si apre una nuova possibilità per tutti coloro che possiedono imbarcazioni. Non resta che orientarsi sul trasporto yacht Miami per sfruttare al massimo i propri mezzi senza sostenere nuovi acquisti e … partire per questo emozionante e proficuo viaggio.


Hai bisogno di un trasporto yacht via nave ora?

Ci occupiamo di tutto noi: dalla presa in consegna, al porto di destinazione. Cigisped è garanzia di un trasporto sicuro della tua barca!

Richiedi un preventivo!

Condividi questo articolo