Trasporto navi a Busan

Quanto incide il trasporto di navi e imbarcazioni da e per Busan, in Corea del Sud sulla nostra economia?

Il trasporto navi a Busan, città della Corea del Sud, nota anche come Pusan, è divenuto negli ultimi anni uno dei servizi maggiormente richiesti. Busan è la città portuale più grande di questa regione e, con la sua popolazione di ben 3.650.000 abitanti, è la seconda città più popolata della Corea del Sud, dopo la capitale Seul. Questa città ha avuto un rapido processo di crescita economica e di insospettabile integrazione nell'economia mondiale.

Oggi, l’economia di questo paese è così evoluta da essere considerata una delle quattro "tigri asiatiche". Lo sviluppo ha avuto inizio dopo la guerra coreana, periodo questo in cui il PIL pro capite era allo stesso livello dei più poveri Paesi di Africa e Asia. Oggi, volendo fare un confronto, il PIL pro capite sudcoreano è circa 23 volte quello della Corea del Nord e questo paese viene a trovarsi al più alto livello tra le diverse economie più sviluppate dell'Unione europea.

 

Qualche buona ragione per favorire il trasporto navi a Busan 

Il trasporto navi a Busan rappresenta un’ottima occasione per intrattenere rapporti commerciali con un paese così avanzato economicamente. Basti pensare ai progressi raggiunti dalla Corea del Sud nel settore tecnologico: la compagnia sudcoreana Samsung, ad esempio, è la più grande a livello mondiale nel settore dell'elettronica, mentre LG Electronics è la terza produttrice mondiale di cellulari.

MS Oasis of the Seas, la più grande nave passeggeri conosciuta al mondo è prodotta proprio dalla ditta sud-coreana STX Europe, mentre, sul piano automobilistico, Hyundai Kia Automotive Group è il primo produttore per profitto e quarto per unità vendute al mondo. È quindi comprensibile come il trasporto navi a Busan possa arrecare grandi vantaggi anche all’economia del nostro paese. I benefici legati e derivanti dal trasporto marittimo sono tanti: tra questi la grande portata dei mezzi di trasporto utilizzati, la riduzione dei costi del servizio e la convenienza economica unita ad un ridotto impatto ambientale. Con il trasporto via mare si utilizzano dei particolari container per i quali è possibile effettuare grandi trasferte oceaniche di merci pesanti ed ingombranti in poco tempo e senza incorrere nell’annoso problema del traffico su strade ed autostrade.

 

Trasporti navi: l’economia si muove in tutto il mondo 

Il trasporto navi a Busan si pone, dunque, come valida alternativa allo sfruttamento di un'estesa rete ferroviaria di collegamenti marittimi e aerei che, di certo, in questo paese comunque non mancano. Busan dispone, infatti, di una fitta rete metropolitana e di arterie stradali più diverse tra autostrade e strade statali. Tuttavia, proprio questa fitta presenza di bus, treni, taxi e furgoni anche di spropositate dimensioni sulla rete di terra rendono gli spostamenti all'interno della Corea del Sud non sempre celeri, economici e all'avanguardia come si vorrebbe.

Ecco una ragione in più per la quale sfruttare il mare con il trasporto navi a Busan, una scelta questa conveniente sotto più aspetti, sempre che ci si affidi ad aziende di trasporto imbarcazioni davvero valide, competenti, all’avanguardia e operanti su tutto il territorio mondiale.

 

Come favorire il trasporto navi a Busan 

Favorire il trasporto navi a Busan si rende oggi possibile grazie ad alcune società italiane che offrono servizi di logistica integrata in grado di coprire efficacemente qualsiasi necessità di trasporto. Aziende operanti a livello mondiale, come CIGISPED s.r.l., vantano un'articolata e fitta struttura commerciale e operativa di agenti e corrispondenti in grado di dare pronta e puntuale risposta ad ogni esigenza di trasporto navi a Busan via mare.

Ogni spedizione viene direttamente seguita in tutte le fasi del trasporto via nave, nessun passaggio escluso. Questa fitta organizzazione garantisce ai clienti benefici nei costi e nelle tempistiche di gestione sfruttando a pieno tutte le risorse che la navigazione via mare concede agli operatori del settore. Le spedizioni di navi, sia in importazione, sia in esportazione, hanno così luogo da e per Busan in maniera decisamente puntuale. A trarre beneficio è l’intera nostra economia, che vede imbarcazioni muoversi da una parte all’altra del mondo senza rimanere confinate nella sola Europa. Perché l’imbarcazione non è solo, lo ricordiamo, un mezzo per viaggiare … ma anche e soprattutto un potente mezzo per veicolare l’intero commercio mondiale.


Hai bisogno di un trasporto yacht via nave ora?

Ci occupiamo di tutto noi: dalla presa in consegna, al porto di destinazione. Cigisped è garanzia di un trasporto sicuro della tua barca!

Richiedi un preventivo!

Condividi questo articolo