Spedizionieri in barca a Porto Rico

Un tuffo nelle acque dell’isola più bella del Golfo del Messico a bordo della propria barca.

Una delle ragioni per le quali gli spedizionieri in barca a Porto Rico stanno riscuotendo tanto successo è data, sicuramente, dal numero sempre crescente di persone che ogni anno e con una certa continuità scelgono Porto Rico come meta di preferenza per le loro vacanze. Orgogliosamente ribattezzata dai portoricani “la isla del encanto”, Porto Rico è un luogo da favola, specie per gli amanti del mare. Completamente immersa nel mare dei Caraibi, questa terra è la patria di fast-food, negozi ed attività commerciali di ogni genere che riproduco fedelmente lo stile statunitense. Il clima è tipicamente tropicale, e, inutile dirlo, questo fattore rappresenta un indiscusso vantaggio in termini di turismo.

Al tempo stesso, un po’ come in tutto il Golfo del Messico, non esiste una vera e propria stagione secca e soffocante, visto che tra le calde giornate qua e là si alternano scrosci di pioggia, e questo in qualsiasi giorno dell’anno. Decisamente, la stagione migliore per visitarla è da fine novembre a fine aprile. E’ questo il periodo maggiormente carico di lavoro per gli spedizionieri in barca a Porto Rico. In questo periodo, le temperature minime vanno dai 20 ai 25°C e le massime tra i 27 e i 30°C, con un tasso di umidità non fastidioso. Il massimo che si possa chiedere.

 

Assenza di voli diretti dall’Italia: ecco la valida alternativa 

A dispetto della grande affluenza di persone che ogni anno raggiungono l’isola, meraviglierà sapere che non ci sono voli diretti dall’Italia su Porto Rico. Per fortuna, validi spedizionieri in barca a Porto Rico consentono di trasportare lì i propri mezzi marittimi, quindi yacht, barche a vela di ogni grandezza e barche con grandi tavole di surf a bordo.

Questo servizio rappresenta un’occasione unica di aggirare il problema su esposto e, al tempo stesso, godere della propria barca senza dover noleggiare, magari a grandi costi, una barca a vela, un surf o uno yatch lì, in loco. In questo modo, è sufficiente affidare all’azienda di spedizionieri in barca a Porto Rico che si occupa del trasporto via mare il proprio mezzo. A tutto il resto ci penserà lo staff, che si prende cura di tutto, dalle operazioni di carico fino al rilascio del mezzo al diporto.

 

Porto Rico: un mare solcato da barche a vela e yatch

Gli spedizionieri in barca a Porto Rico, vista la richiesta sempre più ampia, sono chiamati ogni anno a trasportare molteplici yatch via mare lungo il percorso più adatto. Di fatto, non sono solo gli yatch a rappresentare oggetto della richiesta del servizio di trasporto via mare: particolarmente utilizzati a Porto Rico sono anche le barche a vela. Le migliori spiagge di San Juan, la capitale di Porto Rico, si trovano sull'isola Verde e a Condado.

Esse offrono uno scenario suggestivo, essendo entrambe delimitate da una barriera di alti palazzi.  Anche nella zona occidentale si trovano diverse bellissime spiagge solcate da barche a vela di ogni genere e di ogni grandezza. Per gli amanti della vela, Fajardo è il principale centro per la navigazione.  La pratica delle immersioni a Porto Rico è, poi, una delle più svolta in assoluto: essa viene praticata fino ad alcuni chilometri dalla costa.  Il miglior luogo per fare le immersioni è situato presso un canyon sottomarino profondo ben 9km. Ulteriori luoghi ideali per le immersioni sono quelli della costa nord-occidentale, accanto a Isabela e Aguadilla. Le spiagge della costa meridionale, rispetto a quelle della costa atlantica, sono più riparate.

Qui il mare è più calmo e, quindi, ideale per chi non vuole fare surf o immersione, ma preferisce semplicemente nuotare.  Ulteriori località eccellenti, mete queste sempre più richieste da coloro che richiedono le spedizioni in barca a Porto Rico, sono le isole di Culebra e Vieques e La Parguera, vicino alla costa sud-occidentale. Altri punti stupendi sono l' isoletta deserta di Palomenitos vicino alla costa di Fajardo e l'isola Mona.  La zona migliore per praticare invece il surf, per tutti coloro che amano questo sport così diffuso in questi luoghi , è la costa nord-occidentale, tra Rincon e Isabela. Gli appassionati di windsurf giungono sull'isola anche durante il periodo invernale, visto che è questa la stagione ideale per sfruttare i venti che soffiano sulla costa atlantica del nord, specialmente nei pressi di Isla Verde. San Juan è, poi, il miglior posto dove trovare strumenti per la pesca subacquea.  Anche l’entroterra dell'isola offre panorami mozzafiato. Muoversi da e per queste zone è oggi più facile: non resta che approfittarne … buona vacanza.


Hai bisogno di un trasporto yacht via nave ora?

Ci occupiamo di tutto noi: dalla presa in consegna, al porto di destinazione. Cigisped è garanzia di un trasporto sicuro della tua barca!

Richiedi un preventivo!

Condividi questo articolo