Costo del trasporto di una barca a Dubai

Cosa influisce sul costo del trasporto di una barca a Dubai e quanto conta questa tratta di trasporto via mare nei collegamenti internazionali.

Il trasporto via mare di una barca è quello che, negli ultimi anni, si sta rivelando essere il più conveniente. Le ragioni sono molteplici. Una di esse è data dalle caratteristiche fisiche dell’acqua che garantiscono, per loro natura, un attrito assai ridotto.

Un altro motivo è dato dalla grande capacità di trasporto dei vettori, tale da consentire il trasferimento di beni in grandi quantità anche alle più lunghe distanze. Questa crescita non poteva non riverberarsi anche sul settore dei trasporti di barche e yatch dall’Italia ai porti del resto d’Europa e del mondo.

 

I numeri parlano chiaro

Si assiste oggi ad una intensificazione assai massiccia dei trasporti di barche via mare: il trasporto di una barca a Dubai, solo per fare un esempio, ha avuto un’impennata assai significativa, tale da aver visto triplicarsi i numeri di barche e yacht trasportati da e verso questo paese. Si evolve il mercato, si evolve la tecnologia, e cambia il modo di produrre, vendere e distribuire prodotti … e con essi cambiano anche i mezzi per trasportarli.

Le imbarcazioni si fanno infatti sempre più grandi e capienti e, naturalmente, per trasportarle da un mare ad un altro, occorrono mezzi di trasporto ancora più poderosi. Molte aziende di trasporto non sono in grado di effettuare un trasporto via mare proprio per via di tali cambiamenti. E questo vale non solo per il trasporto di una barca a Dubai, ma anche per mete all’Italia più accessibili. Ebbene, l’internazionalizzazione di beni e servizi impone un aggiornamento costante di infrastrutture, mezzi e competenze che solo società davvero specializzate possono assicurarsi.

 

Trasporto di una barca a Dubai: quanto costa?

Il trasporto di una barca a Dubai rappresenta, sia pur indirettamente, un modo assai efficace di intensificare la fitta rete di collegamenti tra il nostro paese e gli Emirati Arabi. La nostra economia non può che avere bisogno di un rapporto del genere. Gli Emirati Arabi Uniti hanno costruito negli anni una solidità politica ed economica invidiabile, trattasi di uno dei paesi più ricchi al mondo in termini di Pil pro capite.

Ecco che rendere possibile il trasporto di una barca a Dubai permette di attingere a fette importanti e strategiche dei colossi della finanza internazionale.  Non si deve credere però che, sol per questo, un servizio trasporto barche a Dubai debba essere offerto a prezzi insostenibili. Essi possono anche essere contenuti, ma il tutto dipende da una serie di condizioni. Ci sono, infatti, alcuni elementi dei quali tenere conto. Solo per fare un esempio: la barca destinata al trasporto è di facile gestione logistica o no?

E’ più che evidente, infatti, come una barca di piccole dimensioni richieda un investimento, in termini di risorse umane, più contenuto rispetto a quello che si richiede per il trasporto di un super yacht ad esempio. Altro aspetto che influisce sul costo del trasporto di una barca a Dubai: la stagione è favorevole? Le cattive condizioni atmosferiche possono, infatti, rendere necessarie variazioni di programma più meno sensibili e, quindi, richiedere un ulteriore investimento in termini di risorse e mezzi. Sempre a fine venire a conoscenza del preciso costo per un’operazione di trasporto di una barca a Dubai, è bene verificare se tra le condizioni di contratto di trasporto sia o meno contemplato altresì il servizio di logistica integrata e, ancora, se trattasi di trasporti eccezionali eccedenti i limiti di sagoma e massa ordinari.

Ebbene, solo una volta definita la concorrenza di tutti questi elementi, è possibile ottenere un costo ben preciso per un trasporto di una barca a Dubai. Naturalmente, rivolgendosi ad un’azienda di trasporti seria ed affidabile sarà possibile ricevere un preventivo chiaro, dettagliato ed analitico prima di richiedere il servizio. La quantità di merci che da una parte all’altra del globo si muovono, quotidianamente, grazie al trasporto di barche e di yacht, è in crescita progressiva. E non è ancora tutto, perché, statistiche alla mano, trattasi di un trend che è destinato ad aumentare ancor più, e in maniera significativa, nel prossimo futuro. Ecco cosa dobbiamo aspettarci per un futuro ormai prossimo, ed è per questo che dobbiamo seriamente iniziare a preferire società di trasporto via mare davvero qualificate.


Hai bisogno di un trasporto yacht via nave ora?

Ci occupiamo di tutto noi: dalla presa in consegna, al porto di destinazione. Cigisped è garanzia di un trasporto sicuro della tua barca!

Richiedi un preventivo!

Condividi questo articolo